Indietro
 

Forbubblewrapack

Questo è un packaging rivoluzionario con un'ambizione molto alta. Oggi la plastica rappresenta un importante elemento di inquinamento e l'imballaggio è uno dei problemi più complessi da risolvere. Luca Gnizio ha accettato la sfida di studiare e sviluppare un nuovo stile di imballaggi pluriball multipli, utilizzando polietilene riciclato a bassa densità. Gnizio ha progettato un tipo di imballaggio completamente nuovo sovrapponendo strati di pluriball in modo da creare una confezione "opaca".
Da un punto di vista tecnico, la tecnologia di imballaggio si basa semplicemente sull'aria, confinata nel pluriball e tra i diversi strati del pluriball. Questa scelta offre il giusto grado di protezione, il tappeto multistrato consente agli utenti di risparmiare anche il costo del materiale di imballaggio aggiuntivo all'interno, il tappeto pluriball è molto spesso e la protezione è garantita.


All'interno della confezione, infine, non sarà necessario inserire il polistirolo molto inquinante e voluminoso, poiché l'oggetto può essere protetto e ancorato con "tappetini" voluminosi e personalizzabili a seconda dell'oggetto da confezionare / confezionare.


Lo strato esterno sarà forte in caso di rischio di lacerazione, mentre gli strati interni sono più sottili e morbidi per una migliore protezione. Lo Scotch-tape può essere evitato, poiché la chiusura del pacco avviene con una corda.
Dal punto di vista della produzione, la fustellatura è un metodo molto economico.
Dal punto di vista dell'utente, dal momento che l'aria svolge la maggior parte del buffering (aria in ogni pluriball e tra ogni strato pluriball), questo packaging è anche uno strumento di marketing molto forte, un pacchetto ecologico nero tra tutte le competizioni di cartoncino marrone. Molte aziende spendono molti soldi per personalizzare l'imballaggio. Il nero è nuovo e definitivamente di tendenza.
Oltre a tutti i vantaggi di cui sopra, questo packaging Gnizio è completamente resistente all'acqua e agli urti (grazie alla sua struttura semirigida), morbido e molto protettivo all'interno.

Altri progetti